FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 2010
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 2010   
Autore 2010
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2006 21:11  
qualcuno di voi ha visto questo presunto sequel di 2001
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-04-2006 21:23  
io si
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2006 21:30  
quote:
In data 2006-04-16 21:23, pensolo scrive:
io si


qualche commento?
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 16-04-2006 22:18  
Non ha ASSOLUTAMENTE niente a che vedere con 2001, è SEMPLICEMENTE un film di fantascienza (neanche tanto brutto).
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-04-2006 23:26  
Bè..un paragone è impossibile ma che non abbia niente a che fare è abbastanza falso.

Cerca di dare delle risposte (piuttosto assurde) agli interrogativi del primo film.

Ovviamente è girato in modo totalmente diverso..è un film dallo stile assolutamente differente ma i punti di contatto sono parecchi..almeno dal punto di vista della ripresa di alcuni personaggi principali...peccato che siano tutti sballati..e peccato per Arthur Clarke che decise di scrivere questa sceneggiatura.

Senza vederlo è difficile capire..ma a pensarci bene l'avrò visto più di una decina d'anni fa per pura curiosità e non è che mi ricordi benissimo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-04-2006 23:48  
L'ho trovato un film mediocre, d'altra parte è chiaro che trarre un sequel da 2001, indipendentemente da questo, è una impresa che, vista l'immensa mole di interpretazioni che può suscitare l'opera di Kubrick, sarebbe stato meglio non tentare. La soluzione all'enigma di 2001 che offre questo seguito è tanto banale quanto inconcludente.

_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 17-04-2006 00:21  
quote:
In data 2006-04-16 23:48, Leon308 scrive:
L'ho trovato un film mediocre, d'altra parte è chiaro che trarre un sequel da 2001, indipendentemente da questo, è una impresa che, vista l'immensa mole di interpretazioni che può suscitare l'opera di Kubrick, sarebbe stato meglio non tentare. La soluzione all'enigma di 2001 che offre questo seguito è tanto banale quanto inconcludente.



si infatti,ma che significato ha "godetevi tutti i pianeti,ma lasciate in pace europa" anche bowman diventa tipo un adepto del mnolito
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2006 11:34  
Si..in effetti quella è la frase più ambigua di tutto il film..io l'avevo interpretata col fatto che su Europa si cela qualche segreto non rivelabile ai comuni mortali..o che quel pianeta rappresenta (per cosi dire) un luogo sacro su cui non mettere piede.

Ma la spiegazione più probabile è che su Europa si trova l'embrione di una nuova vita a cui viene data possibilità di svilupparsi come era stata data al genere umano. E che quindi l'uomo non deve interferire col suo sviluppo

_________________
E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva


[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 17-04-2006 alle 11:41 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 17-04-2006 18:56  
quote:
In data 2006-04-17 11:34, pensolo scrive:
Si..in effetti quella è la frase più ambigua di tutto il film..io l'avevo interpretata col fatto che su Europa si cela qualche segreto non rivelabile ai comuni mortali..o che quel pianeta rappresenta (per cosi dire) un luogo sacro su cui non mettere piede.

Ma la spiegazione più probabile è che su Europa si trova l'embrione di una nuova vita a cui viene data possibilità di svilupparsi come era stata data al genere umano. E che quindi l'uomo non deve interferire col suo sviluppo

_________________
E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva


[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 17-04-2006 alle 11:41 ]

bo,a me invece sembra che il film lasci intendere che grazie a quetsi due soli la terra avrà una nuova vita
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 21-04-2006 14:49  
lo ho visto qualche settimana fa su la7.

è inutile dire che non regge il confronto con 2001, ma lo ho trovato comunque un film molto gradevole!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 21-04-2006 15:54  
a me è piaciuto di + 2010 rispetto a 2001 anke xkè + bello oggettivamente,+movimentato e con una storia + articolata.
tuttavia 2001 è uno di quei film ke ha avviato il cinema moderno e ke cmq sono di maggiore originalità.
entrambi sono 2 bei film ma come già detto è + ... il 2010.
HALLO!

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-04-2006 16:58  
salutami anche il tuo pusher
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 22-04-2006 07:37  
l'avrò visto più di una decina d'anni fa e non me lo ricordo più di tanto, l'unica cosa che ricordo è che non mi era dispiaciuto
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126551 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: